Max Janot’s World

10 agosto 2008

Argento a Rebellin

Filed under: Pechino 2008 — maxjanot @ 9:01 am
Tags: , ,

E’ arrivata la prima medaglia azzurra, l’argento di Davide Rebellin nella prova di ciclismo su strada.

Le aspettative azzurre per questa gara erano altissime, ce la giocavamo con la Spagna con eguali chances di vittoria. I due protagonisti attesi erano Bettini e Valverde e tutta la squadra italiana ha messo il cuore per cercare di chiudere la fuga che si era creata nei primi chilometri di circa 25 atleti. Generossissimo Nibali che ha tirato per almeno mezz’ora riuscendo a riprendere i fuggitivi. Poi è cominciata la marcatura a uomo degli atleti azzurri su quelli spagnoli. Bettini marcava Valverde e Rebellin era su Sanchez.

Al penultimo giro l’attacco decisivo di Andy Schleck seguito da Rebellin e dal russo Kolovnev a cui si aggiungono anche Sanchez ed Evans. A 12 km dall’arrivo Schleck attacca di nuovo e lo seguono solo Rebellin e Sanchez, guadagnando una decina di secondi sugli ex compagni di fuga ed una trentina di secondi sul gruppo. Quando mancano 5,6 chilometri esce dal gruppo Fabian Cancellara che, come una locomotiva, recupera lo strappo di 30 secondi e raggiunge i 3 fuggitivi portandosi dietro anche Kolovnev ed Evans. La volata che inizialmente sembrava a 3, diventa a 6. Rebellin è uno dei favoriti, ed ha anche un’ottima posizione nella volata lanciata dal russo. Lo spunto è però dello spagnolo che brucia l’italiano per mezza ruota, andando a vincere la medaglia d’oro. Argento per Rebellin e bronzo per Cancellara, che ha meritato la medaglia con un’azione impressionante negli ultimi chilometri.

Delusione nel clan azzurro che si aspettava evidentemente l’oro, vista la situazione che si era venuta a creare. Ma è l’anno della Spagna, che sembra batterci in ogni sport ed in ogni luogo. Peccato per la grossa opportunità persa, ma facciamo comunque gli auguri a Davide Rebellin che ha festeggiato anche il suo 37esmio compleanno!!!

Annunci

1 commento »

  1. Ahaa, its nice discussion concerning this post here at this blog, I have read all that, so at this time
    me also commenting here.

    Commento di feels meme — 11 maggio 2014 @ 5:49 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: