Max Janot’s World

24 agosto 2007

Ubuntu Feisty Fawn

Filed under: Linux — maxjanot @ 10:16 am

Al ritorno dalle meritate vacanze, ho deciso di installare sul mio performantissimo desktop (un P4 dell’anteguerra) Ubuntu 7.04 Feisty Fawn.

L’installazione è stata indolore, tranne per Grub che non voleva saperne di installarsi sull’MBR del disco SATA, ma voleva installarsi forzatamente sul disco PATA. A mali estremi… ho staccato il PATA e la cosa è filata liscia.

Con mio grande stupore è stato riconosciuto anche il pennino wireless senza fare alcun artifizio con ndiswrapper e Compiz si è avviato senza problemi sulla mia vetusta ATI X600.  Insomma, davvero una grande soddisfazione. Io mi ero già preparato a notti insonni cercando di installare Xorg, fglrx, configurazioni di xorg, magheggi con compiz e beryl… invece tutto ha funzionato subito.

Questo per affermare con soddisfazione il livello che la nuova release di Ubuntu ha raggiunto come release desktop. Secondo me è davvero pronta per il mass-market a livello globale, coma alternativa veramente seria a Winzoz.

2 commenti »

  1. penso che quando rimetterai il disco Pata ti partirà windows

    Commento di mastro — 24 agosto 2007 @ 11:18 am | Rispondi

  2. Assolutamente no, Windows è installato sull’altra partizione del SATA e parte solo quando lo decido io 😛
    Il disco PATA è un disco dati e l’ho rimesso a posto senza problemi.

    Commento di maxjanot — 24 agosto 2007 @ 11:33 am | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

